Accompagnamento - DareProtezioneRoma

Vai ai contenuti
Accompagnamento

L'attività principale della nostra associazione vede i nostri volontari presenti presso l'hospice dell'ospedale Spallanzani per fornire assistenza e sostegno ai malati terminali e ai loro familiari. L'attività di accompagnamento nel fine vita può essere svolta anche presso il domicilio dei pazienti.

Siamo impegnati nel realizzare azioni concrete che concorrano a diffondere una cultura che riscopra la preziosità di ogni momento, della relazione con sé e con gli altri, delle opportunità insite in ogni mutamento, non negando e non allontanandosi dalla morte, ma anzi includendola nella vita.

Operiamo in varie e diverse aree, portando in esse la peculiarità di relazioni attente al contatto, all’ascolto della sofferenza, del cambiamento e del finire, testimonianza di esperienza del momento così com’é, vissuto senza rifiuto né attaccamento, con rispetto e attenzione alle esigenze spirituali di ognuno.

Inoltre alla base della nostra attività c'è l'intento di  essere rete con Associazioni simili; avere contatti  con altri operatori sanitari, laici e di culture e fedi diverse perché possano diffondersi la conoscenza e il rispetto dei tanti modi in cui si vive la sofferenza, il senso di essa, le possibilità di trasformazione,  le ritualità, i bisogni nel lutto.

Accompagnare i morenti ed i loro familiari è l’azione finalizzata a dare sollievo attraverso la presenza, l’ascolto e la consapevolezza intuitiva.

Questo è lo scopo principale della nostra associazione che nasce e si attua, in coloro che prestano assistenza, all’interno di un cammino di consapevolezza personale fatto di attenzione e accoglienza, momento per momento, della realtà.
Sede Legale
c/o Studio Tributario Dott. Di Luozzo Federico
Piazzale Filippo il Macedone, 89 - Ed 5
00124 ROMA (Casalpalocco)
+39 347.9235595 - info@dareprotezioneroma.it
Social
Newsletter




Nome, cognome e indirizzo email sono necessari per sapere chi è il destinatario della newsletter e per inviarla. Altri eventuali dati sono utili per sapere qualcosa di più sulle persone interessate alle nostre comunicazioni, ma non sono necessari.
Riceverai un messaggio email dove ti chiediamo di confermare il tuo indirizzo. Solo dopo averlo confermato, potremo inviarti la nostra newsletter.
I dati saranno registrati sul nostro data base e nella mailing list della newsletter. In qualunque momento potrai chiederci di accedere a questi dati, modificarli o cancellarli. Ogni invio comprende una facile procedura per chiedere di non ricevere più la newsletter.
Titolare del Trattamento è DareProtezioneRoma Onlus, Via della Piramide Cestia, 63, 00153 Roma, tel. 347.9235595 e-mail info@dareprotezioneroma.it
Responsabile del Trattamento è lo stesso Titolare il quale dispone dei mezzi e delle competenze.
Per maggiori informazioni sulla privacy policy della newsletter potete consultare la pagina Privacy su questo sito.

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.
Torna ai contenuti