Gruppi AMA - DareProtezioneRoma

Prendersi cura del vivere e del morire...
“ Prendersi cura, per non nuocere e riconoscere, prima di tutto in noi stessi, la sofferenza e le sue cause e aprirsi ad essa, accompagnando ogni momento, nostro e altrui, fino all’ultimo, senza permettere che la paura condizioni
la prospettiva delle cose.”
Vai ai contenuti

Gruppi AMA

Sostegno alle persone in lutto per esplorare insieme sofferenza, significato e risorse.

La partecipazione al gruppo sarà preceduta da un colloquio.
L’Associazione è impegnata nella sensibilizzazione ai temi della malattia e del morire, in particolare ai bisogni spirituali del fine vita nelle diverse tradizioni culturali, religiose e laiche.

COS’E’ IL GRUPPO DI AUTO MUTUO AIUTO ?
Il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto è un momento di incontro per coloro che soffrono la perdita di una persona cara, uno spazio protetto in cui rompere l’isolamento, chiedere e ricevere conforto, condividere sofferenze e conquiste.
L’esperienza di scambio profondo e di fiducia reciproca può servire a riscoprire la propria forza vitale, divenendo risorsa non solo per sé ma per l’intero gruppo.
Il gruppo è condotto da facilitatori dell'associazione, garanti dello svolgimento degli incontri, ed è composto da un massimo di 12 partecipanti.

PERCHÉ PARTECIPARE?
Partecipare a un gruppo di Auto Mutuo Aiuto è un mezzo per cercare una risposta vitale alla perdita di significato e di orientamento che si sta provando.
Sperimentare la comunanza dei propri vissuti è la prima fonte di sollievo: può liberare da un peso emozionale, legittimare la propria sofferenza e ridurre il senso di isolamento e incomunicabilità.

Per informazioni e richiesta di partecipazione: dareprotezioneroma@libero.it

Via della Piramide Cestia, 63
00153 ROMA  (RM)
Per segnalazioni relative al sito
Torna ai contenuti